Calco, lì 07 marzo 2020
Care concittadine e cari concittadini,
ATS Brianza mi ha comunicato formalmente che anche a Calco è stata riscontrata una infezione da COVIS-19 (Coronavirus) e conseguentemente abbiamo dato immediata attivazione ai protocolli di prevenzione e controllo sanitario.
La persona risultata contagiata si trova in ospedale sotto controllo medico mentre i familiari sono mantenuti in isolamento così da prevenire la diffusione del virus.
Rivolgo un appello a tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle regole ed alle raccomandazioni sulle modalità di conduzione della vita quotidiana diffuse dal Ministero della Salute e reperibili anche sul sito internet del Comune.
E' opportuno in particolare che le persone anziane evitino di frequentare luoghi affollati e che, in questo delicato momento, rimangano in casa quanto più possibile.
La situazione è sotto controllo e non vi sono al momento casi di particolare allarme tuttavia siamo chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare al massimo grado la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.
Sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi della situazione.
Cordiali saluti.
Il Sindaco
avv. Stefano Motta
image SCARICA IL COMUNICATO (248 KB)
pdf SCARICA IL DPCM 4 MARZO 2020 (512 KB)
--------------------------------------------------------------