Stampa

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comitato di indirizzo del “Fondo Aiutiamoci- contrasto alle povertà”, coordinato dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, si è dato vita ad una riflessione sulle ricadute che la pandemia sta determinando, in termini educativi, nei confronti della popolazione scolastica e delle famiglie che stanno vivendo da un anno un notevole disagio a causa di restrizioni sociali mai sperimentate prima d’ora per importanza e durata.
La necessità di nuove competenze educative per gestire questa delicata fase di emergenza è stata individuata come una priorità dal gruppo di lavoro, non solo per arginare le dinamiche che inevitabilmente stanno accelerando il fenomeno di esclusione sociale per minori e adolescenti in particolare situazione di difficoltà, ma anche per considerare l’impatto che il fenomeno pandemico sta determinando nel vissuto di tutta la popolazione scolastica.
Con la presente si presentano due proposte formative che vanno in questa direzione e intendono offrire un’opportunità di approfondimento. Sono estendibili a tutti gli interessati e completamente gratuite in quanto sostenute dalle economie del Fondo Povertà. Auspichiamo possano incontrare l’interesse di genitori e insegnanti e di tutti coloro che prestano attenzione ai temi dell’educare.

pdf FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI (1.90 MB)

  pdf FORMAZIONE PER I GENITORI (1.99 MB)

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione accetta il loro uso.    Info   
Our website is protected by DMC Firewall!