D

Il modullo è da compilare e restituire alla mail dedicata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 18 giugno alle ore 12:

pdf Scarica la versione PDF editabile (92 KB)

document Scarica la versione DOC (52 KB)

NOVITA' - La pre-iscrizione può essere compilata ed inviata in modo semplice e rapido anche on-line a questo link web: https://forms.gle/uSamY57SGTaFKw1F9

Deve essere compilata 1 (una) scheda per ogni minore, anche nel caso di fratelli

pdf Scarica la lettera del Sindaco Motta (138 KB)

“Liberi di divertirci - Costruiamo insieme la nostra estate… in sicurezza"

La proposta estiva del Comune di Calco è nata in collaborazione con le Parrocchie di Calco e di Arlate, si avvale di Retesalute e di alcune cooperative del territorio per la sua attuazione e si inserisce nel progetto “Costruiamo insieme la nostra estate …in sicurezza”.

In base alle pre-iscrizioni pervenute (obbligatorie per l'effettiva successiva iscrizione) verranno definiti i gruppi da 7 o da 10 ragazzi che verranno formati considerando in modo particolare l’età.

La proposta è improntata a supportare le famiglie garantendo allo stesso tempo un’esperienza di valore e di benessere per i ragazzi e prevede la sola modalità PART-TIME, con possibilità per le famiglie di scegliere tra:

• PART-TIME MATTUTINO dalle 8.00 fino alle 13.00 (con possibilità di pranzo al sacco)
TRIAGE in INGRESSO dalle 8.00 alle 8.30 - USCITA dalle 12.30 alle 13.00

• PART-TIME POMERIDIANO dalle 13.30 alle 18.00
TRIAGE in INGRESSO dalle 13.30 alle 14.00 - USCITA dalle 17.30 alle 18.00

Qualora il numero delle pre-iscrizioni fosse superiore ai posti disponibili, in fase di accettazione delle iscrizioni, verrà data priorità ai:

1) nuclei dove entrambi i genitori lavorano;
2) nuclei monoparentali dove il genitore lavora;
3) bambini della scuola primaria rispetto alla secondaria.

I diversi gruppi omogenei per età che si dovranno comporre, verranno gestiti da un educatore professionale di Retesalute o da Istruttori qualificati con il supporto di animatori (dai 16 anni in su).
La attività proposte prevederanno momenti di gioco, didattica, ricreativi e di visita sul territorio nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e con il seguente rapporto numerico tra utenti e educatori:
BAMBINI in età scuola PRIMARIA 1:7
RAGAZZI in età scuola SECONDARIA 1:10

Le famiglie che aderiranno alla proposta estiva dovranno sottoscrivere un PATTO DI CORRESPONSABILITA' con l'ENTE GESTORE circa le misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Il centro estivo avrà inizio il 29 giugno e terminerà il 31 luglio e, al fine di creare gruppi omogenei, le famiglie dovranno effettuare una preiscrizione a blocchi di almeno 2 settimane.

Il servizio è riservato alle famiglie residenti a Calco e prevede un costo massimo di 80,00 euro a settimana in formula PART-TIME mattutino o pomeridiano.

Vista la dislocazione organizzativa su diverse aree del territorio, la necessità di svolgere il più possibile le attività all’aperto e con l’obiettivo di contenere i costi per le famiglie è prevista la possibilità di PRANZO AL SACCO.

IMPORTANTE:

1) Le pre-iscrizioni resteranno aperte fino alle ore 12 di giovedì 18 giugno
2) l’ordine cronologico di pre-iscrizione non costituisce diritto di priorità nell’assegnazione
3) deve essere compilata 1 (una) scheda per ogni minore, anche nel caso di fratelli
4) nella settimana dal 22 al 26 giugno, il richiedente riceverà comunicazione dell’accoglimento/non accoglimento della richiesta.
5) Il pagamento verrà richiesto ad accoglimento dell'iscrizione