Gimkana

Con il progetto "Prima i Bambini" l'Amministrazione comunale intende riservare ai bambini alcune aree verdi pubbliche, come ad esempio l'area San Vigilio, per permettere loro di passare alcune ore all'aperto in un contesto protetto e controllato.

Le attività saranno di tipo organizzato con percorsi da svolgere a senso unico tipo "gimkana" con biciclette o monopattini.

Il circuito consente di evitare ai bambini di incrociarsi durante l'attività sportiva/motoria e di mantenere il distanziamento sociale previsto dalla normativa.

Per avviare il progetto abbiamo bisogno di comprendere quante sono le famiglie interessate, quanti potrebbero essere i bambini e di quale età, così da poter calcolare anche il numero degli educatori da coinvolgere.

Le famiglie interessate dovranno inviare al Comune una mail con manifestazione di interesse, completa di alcune semplici informazioni e precisamente:

- Nome e Cognome del genitore
- Indirizzo della residenza
- Numero dei figli interessati a partecipare
- Età dei bambini
- Opzione tra mattino e pomeriggio per l'attività
- Recapito telefonico

Da queste informazioni dipende l'organizzazione dei momenti di svago, la frequenza settimanale e la durata delle iniziative che pertanto verranno definite alla fine del sondaggio.

La partecipazione alle attività è gratuita.

Vi ringraziamo per l'attenzione e rimaniamo in attesa della vs. mail all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'Amministrazione Comunale