Contenuto principale

Messaggio di avviso

Foto di gruppo con i ragazzi del concorso

In occasione della Celebrazione del 100° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Brivio, ha promosso un concorso tra gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado. Per la nostra scuola il primo premio è stato assegnato a Gaia Comi.

Nella giornata di ieri 27 Marzo i ragazzi vincitori del concorso sono stati accompagnati in visita premio ad una nave della Marina Militare di La Spezia. La giornata iniziata con la visita alla nave Scirocco è stata presentata dapprima con un video illustrativo delle varie missioni compiute e poi i partecipanti, divisi in due gruppi, sono stati accompagnati dal personale di bordo in visita alla nave stessa.

Dopo aver pranzato alla mensa Ufficiali il gruppo ha partecipato alla visita del Museo voluto dalla Marina Militare con l’intento di mantenere viva la tradizione della Marineria. Nel Museo sono raccolti e custoditi i reperti del passato e documentata l’evoluzione tecnica nella costruzione delle navi e delle attività della Marina Militare.