Corso Volontari Proteione Civile - banner

La Provincia di Lecco, Servizio di Protezione Civile, organizza in collaborazione con le Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile il corso di livello A0 – “Introduzione al sistema di Protezione Civile”, ed il corso di livello A1 – “Corso base per operatori volontari”, accreditato da PoliS Lombardia Scuola Superiore di Protezione Civile in virtù della d.g.r. n. X/1371 del 14.02.2014.

Il programma del corso prevede 5 lezioni teoriche e 1 lezione pratica per un totale di 20 ore (compreso A0) e tocca argomenti che riguardano la Pianificazione Provinciale di Protezione Civile e la Gestione Comunale del rischio idrogeologico con particolare riferimento alla normativa in materia di Protezione Civile: dalla legge n° 225 del 1992 al Decreto Legislativo 2/01/2018 n. 1

Gli argomenti sopracitati, verranno trattati, come da programma in allegato, nelle date di lunedì 06 Maggio e lunedì 13 Maggio 2019 presso la Sala Ticozzi in Lecco, alle ore 20.00.

pdf SCARICA IL DOCUMENTO (47 KB)

pdf ALLEGATO 1 (425 KB)

pdf ALLEGATO 2 (62 KB)