Tante mani alzateSei un giovane tra i 16 e i 29 anni? Abiti a Calco? Stai finendo le scuole superiori e stai pensando al tuo futuro? Stai cercando lavoro? Saresti interessato ad una “vetrina” web in cui poter caricare il tuo profilo dove inserire le tue competenze ed esperienze di cittadinanza attiva per renderlo visibile alle aziende del territorio?

Se hai risposto sì ad almeno una delle nostre domande, dai un'occhiata al progetto “Comunità al lavoro: spazi fisici e virtuali per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani under 29”, frutto della collaborazione tra il Comune di Calco e Piazza l’Idea (promosso dall’Azienda Speciale Retesalute)

Il progetto nasce dalla volontà di promozione di politiche attive del lavoro focalizzate sui giovani under 29 e coerenti con le realtà locali, al fine di favorire lo sviluppo economico del territorio agevolando l’incontro fra domanda e offerta di lavoro, dando visibilità ai giovani di Calco come risorse per le imprese del territorio.

L’Azienda Speciale Retesalute, all’interno del progetto di Piazza l’Idea supporterà il Comune di Calco nella realizzazione di percorsi di informazione/formazione, accompagnamento e supporto rivolti agli under 29, che si concretizzeranno anche nella realizzazione di una “vetrina web” che darà visibilità ai profili professionali (CV) dei giovani di Calco ed alle loro esperienze sociali, favorendo il contatto con aziende del territorio.

COMPILA IL SONDAGGIO ONLINE

pdf SCARICA LA PROPOSTA DI PROGETTO (195 KB)

Logo Piazza l'idea