Sono pervenute numerose segnalazioni riguardanti sedicenti operatori che si presentano a domicilio, qualificandosi come letturisti dei contatori dell’acqua/gas metano/energia elettrica o per la verifica delle bollette.

Al fine di prevenire eventuali truffe, si segnala che nessuno è incaricato di richiedere telefonicamente ai clienti comunicazioni relative alla lettura dei contatori, né tantomeno a presentarsi a casa dei clienti spacciandosi per tecnici incaricati dalle varie aziende.

L’amministrazione comunale informa che i venditori di servizi porta a porta, che si presentano presso le abitazioni per proporre contratti per la fornitura di luce, gas, etc. (attività del tutto lecita) non sono autorizzati ad utilizzare il nome del Comune di Calco per questo tipo dì attività di vendita.

Vi preghiamo di fare attenzione.

L’Amministrazione Comunale di Calco

Eventuali abusi vanno segnalati a:

Polizia Locale 039 9910010 int. 6 – 3339790268
Carabinieri 039 5320318

pdf SCARICA IL DOCUMENTO (207 KB)