Mascherina

Care Concittadine e cari Concittadini,

considerato l’incremento dei casi di contagio e delle persone sottoposte a sorveglianza attiva che interessa anche il nostro Comune, ritengo necessario chiarire e sottolineare quanto previsto dalla Ordinanza del Ministro della Salute in data 16 agosto 2020 che ha prescritto, tra l’altro:

“ a) è fatto obbligo dalle ore 18:00 alle ore 6:00 sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale ”.

E’ pertanto necessario portare la mascherina o indumenti similari a protezione delle vie respiratorie non solo all’interno degli edifici pubblici (palazzo comunale, sala civica, ambulatorio ecc.) ma anche all’aperto, obbligatoriamente dalle 18:00 alle 6:00, in tutte le piazze e le vie di Calco, negli spazi esterni di pertinenza degli esercizi commerciali (bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie ecc.) nonché davanti e all’interno dei luoghi e dei locali aperti al pubblico (Chiese, parchi, ecc.). Si rammenta inoltre l’obbligo, per i maggiori di sei anni, di indossare SEMPRE la mascherina o indumenti equivalenti a copertura delle vie respiratorie presso il “Parcobaleno” in forza di ordinanza sindacale n. 39/2020 del 07.08.2020 e di ordinanza regionale n. 590 del 31.07.20.

Nell’interesse di tutti si raccomanda prudenza, cautela ed attenzione.

avv. Stefano Motta

pdf SCARICA L'AVVISO (106 KB)