PER INFORMARE E AIUTARE

Il servizio è attivo da marzo 2006

Il Comune di Calco, in collaborazione con l'associazione ALE G., organizza uno Sportello Immigrati.

L'Amministrazione di Calco, in collaborazione con l'Associazione ALE G. dalla parte dei bambini - Onlus di Lomagna, ha attivato dal marzo 2006 uno SPORTELLO IMMIGRATI per informare ed aiutare sulle diverse pratiche richieste agli immigrati e alle loro famiglie.

In particolare si forniscono informazioni e doumentazione per la compilazione di:

permessi di soggiorno - carte di soggiorno - cittadinanzaricongiungimenti familiari - coesione familiaredecreto flussiprincipali leggi italiane sull'immigrazionerapporti con Prefettura, Questura, ASL, altri Enti pubbliciscuola: inserimento scolastico dei bambini e dei ragazzilavoro: inserimento e orientamento lavorativo

Lo sportello è aperto a Calco vicino alla Biblioteca comunale in Via A.Volta, 1 il venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Lo sportello è inserito nel progetto "IN RETE PER IL MONDO", a cura di cinque associazioni di volontariato, che ha l'obiettivo di coordinare gli sportelli immigrati della zona meratese-casatese.

IL SERVIZIO E' GRATUITO

Per informazioni:

COMUNE DI CALCO: tel. 039 9910010 (in orari di apertura)
SPORTELLO IMMIGRATI: 039 927483 (in orari di apertura)
ASSOCIAZIONE ALE G. dalla parte dei bambini - Onlus: tel. 039 9278141