Contenuto principale

Messaggio di avviso

Logo consulta con puzzle colorato al centro e logo comune in alto

Questo è il logo che sarà proposto per la Consulta. Simboleggia i punti di unione tra Istituzioni e Associazioni di cittadini. L'organismo vuole essere l'ambito ideale per sviluppare l'intreccio di intenti e attività per il bene del paese, della sua cultura e del suo territorio.

Visualizza il regolamento delle Consulte



Estratto dal regolamento:

 

ART.1 - ISTITUZIONE


1. Il Comune, riconoscendo il valore dell’agire comune, fondato essenzialmente sul principio della solidarietà al servizio della comunità, al fine di valorizzare la partecipazione attiva dei cittadini nella individuazione dei loro bisogni e nella conseguente progettazione e realizzazione di quanto occorrente per il loro soddisfacimento promuove la formazione delle consulte comunali.

2. In sintonia con quanto previsto all’art.67 dello Statuto, le Consulte, intese come spazio di incontro permanente tra i cittadini, le loro forme associative ed il Comune, svolgono funzioni consultive, in particolare nei confronti degli organi dell’Amministrazione Comunale.

3. Il compito di istituire le Consulte nelle materie ritenute di interesse per l’Amministrazione spetta alla Giunta Comunale che vi provvede con propria deliberazione, anche su proposta dei consiglieri comunali.

... ... ...